Nomina nuovo Responsabile diocesano di Sovvenire - 16.03.2019

Nomina nuovo Responsabile diocesano di Sovvenire - 16.03.2019

Sab, 03/16/2019 - 16:53

In data 10 marzo 2019, il Vescovo Mons. Roberto Carboni, ringraziando il Rev.mo don Nicola Demelas per l’impegno dedicato con generosità per diversi anni quale responsabile diocesano del “Servizio per la promozione e sensibilizzazione al sostegno economico della Chiesa Cattolica”, ha nominato il Rev.mo don Roberto Lai a succedergli nel medesimo incarico, a partire dal 19 marzo p.v., per la durata di cinque anni.

Mons. Piero Angelo Zedda  - Vicario Generale

_______

UFFICIO DIOCESANO
Il Servizio per la promozione del sostegno economico alla Chiesa è stato costituito nel 1989 presso la Segreteria Generale della CEI, come struttura di supporto operativo ed esecutivo delle iniziative per la promozione del sostegno economico alla Chiesa alla luce della recente riforma concordataria. Inoltre la CEI ha predisposto la nomina e l’effettivo funzionamento di un insieme di incaricati diocesani per la promozione del sostegno economico alla Chiesa, che lavorano in stretta sinergia con il Servizio nazionale e coprono tutto il territorio nazionale per valorizzare gli aspetti comunicativi peculiari di ciascuna diocesi.
I compiti principali del servizio sono:
presentare ai fedeli ed all’opinione pubblica le modalità di sostentamento economico della Chiesa cattolica, evidenziando, in modo particolare, le molteplici iniziative realizzate con i fondi ricevuti;
informare e sensibilizzare la comunità utilizzando sussidi, competenze tecniche e strutture di comunicazione sociale, tenendo sempre presente lo scopo formativo dell’azione di promozione.